• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Luxottica. Stabilizzati più lavoratori di quelli previsti da accordo

Roma, 30 ottobre 2019 - Dopo l’accordo integrativo in Luxottica del 21 giugno scorso, che come è noto prevedeva l’assunzione a tempo indeterminato di 1150 lavoratori, un’ulteriore forza lavoro è stata inserita in azienda in questi ultimi mesi elevando il numero degli stabilizzati a tempo indeterminato a 1251, ben 101 lavoratori in più. "Tutto questo è stato possibile - fanno sapere le segreterie nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil firmatarie dell’accordo - grazie anche alla gestione continua dell’accordo integrativo da parte delle Rsu degli stabilimenti e delle segreterie sindacali territoriali, i cui effetti positivi proseguono ancora oggi. Questo - insistono le tre categorie - a dimostrare che l’elemento di inclusività in tale accordo è fortemente presente e che il lavoro di contrattazione dei sindacati non si è esaurito solo nella stabilizzazione dei precari in somministrazione, ma è proseguito e proseguirà costantemente nel tempo per migliorare le condizioni lavorative ed economiche di tutti coloro che si impegnano quotidianamente nell’azienda con il loro lavoro".