• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Consumatori. Adiconsum celebra il Ventennale di gestione del “Fondo di prevenzione del sovraindebitamento e dell’usura”

Roma, 12 novembre 2019 - Dal 1998, Adiconsum gestisce il “Fondo di prevenzione del sovraindebitamento e dell’usura” alimentato dalle risorse erogate dal “Fondo di prevenzione del fenomeno dell’usura” istituito dall’art. 15 della Legge sull’usura, n. 108/1996. Adiconsum è l’unica Associazione consumatori tra gli Enti autorizzati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze a beneficiare dei contributi statali previsti dalla L. 108/96.

La gestione del ‘Fondo Adiconsum’ è rivolta alle famiglie in difficoltà economica in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge e dalle disposizioni del Ministero dell’Economia.

A 20 anni dall’istituzione del ‘Fondo Adiconsum’, ne ripercorriamo la storia, il presente, ma soprattutto gli sviluppi futuri, insieme con i rappresentanti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, della Banca d’Italia e di altri stakeholder.