• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Formazione. A Roma la Conferenza di lancio del progetto NEW VET

Roma, 17 gennaio 2020 - Il 21 gennaio p.v. a Roma la Conferenza di lancio del progetto Erasmus+ “New Vet - Network fostering the European Work-based learning system for VET providers”, presentato da alcune imprese della rete IAL, con capofila IAL Marche, in partenariato con importanti reti di Agenzie formative di Francia, Germania, Slovenia e Grecia.
Il progetto, che ha ricevuto il sostegno di CISL Nazionale e Confartigianato Nazionale, si propone di rafforzare le modalità e le esperienze dell’apprendimento basato sul lavoro (WBL), anche mediante la valorizzazione delle competenze e delle pratiche professionali dei formatori e delle agenzie, in una prospettiva di networking e per l’effettiva implementazione delle riforme nel settore IeFP a livello nazionale ed europeo.
La Conferenza si propone, quindi, di inserire l'illustrazione del progetto e dei suoi scopi in un più ampio ragionamento su potenzialità ed esperienze del sistema IeFP e dell'apprendimento basato sul lavoro, per fornire ai giovani una formazione di alta qualità e facilitare il matching tra le competenze possedute e quelle richieste dal mercato del lavoro.
Contribuiranno ai lavori autorevoli esperti delle politiche di settore e rappresentanti del mondo sindacale, datoriale, della bilateralità e di enti e imprese di formazione.
Chiuderà i lavori il Segretario Confederale della CISL Angelo Colombini.

Stampa