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Consumatori. Emergenza Covid-19: i dati della Chat Live di Adiconsum. Dal 9 al 21 marzo evase più di 1200 richieste di informazioni e assistenza

20 marzo 2020 - Adiconsum, dall’inizio dell’emergenza coronavirus, sta cercando di continuare ad informare correttamente e ad assistere i consumatori in cerca di notizie certe, aiutandoli anche a districarsi nel dedalo di decreti legge, decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, ordinanze della Protezione civile, emanati in pochissimo tempo negli ultimi giorni, e cercando quindi di contrastare anche il dilagare delle fake news che stanno invadendo i social e i nostri cellulari. Proprio per dare un aiuto ai consumatori, Adiconsum ha esteso il servizio di Chat, che era già attivo sulla home page del sito, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La Chat messa a disposizione, alla quale lavorano, alternandosi, 14 operatori, è GRATUITA ed è accessibile dal sito Adiconsum.

Ecco i dati: 

Periodo: dal 9 al 20 marzo 2020 Numero di richieste: 1.243

Ecco che cosa ci hanno chiesto i consumatori:

  • Servizi di trasporto: 18,34%
  • Beni di consumo: 16.26%
  • Servizi finanziari: 14.09%
  • Servizi generali per i consumatori: 13.64%
  • Bollette: 10,66%
  • Servizi postali e telecomunicazioni: 8.49%
  • Servizi per il tempo libero: 4.97%
  • Assistenza sito web o altro: 4.61%
  • E-commerce: 3,52%.


La CHAT live di Adiconsum è GRATUITA ed è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18

#chattaconAdiconsum

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