• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Consumatori. Adiconsum denuncia: "sito Consap non accessibile da giorni. Impossibile per i risparmiatori presentare entro il 18 giugno la domanda. Governo accolga nostra proposta e proroghi la presentazione delle domande a ottobre 2020"

16 giugno 2020 - Non bastava il lockdown e l’inevitabile rallentamento di tutte le procedure, ci mancava anche l’impossibilità, o comunque le difficoltà di accesso al portale della Consap, per i risparmiatori che devono presentare la domanda di ristoro al Fondo indennizzo risparmiatori prevista per il prossimo 18 giugno – dichiara Danilo Galvagni, Vicepresidente di Adiconsum nazionale.

Gli aventi diritto al ristoro del FIR sono circa 300.000 – prosegue Carlo Piarulli, responsabile del credito di Adiconsum – Ebbene al momento sono poco più di 100.00 le domande caricate. Ecco perché alcuni giorni fa abbiamo chiesto al Governo di prorogare la scadenza ad prossimo ottobre, ma purtroppo al momento non abbiamo ricevuto risposta. Ci auguriamo che, anche in considerazione dell’impossibilità di accedere al portale della Consap – conclude Galvagni – il Governo accolga la nostra proposta e proroghi la scadenza almeno ad ottobre 2020.

 

Stampa