1. CISL
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Mattarella. Furlan: “Non va...

Mattarella. Furlan: “Non va disatteso l’appello del Presidente sulla coesione sociale, i giovani e gli anziani e al senso di responsabilità comune”

Pubblicato il 30 Dic, 2019

mattarella31 dicembre 2019  -“Grazie al nostro Presidente Sergio Mattarella per il suo discorso di fine anno di grande profilo istituzionale, di umanità e speranza”. Lo scrive sulla pagina Facebook della Cisl la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, commentando il discorso del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Non va disatteso il suo appello alla coesione sociale ed alla responsabilità  – sottolinea la leader della Cisl – per dare un futuro ai nostri giovani, affrontando il grave divario Nord-Sud, le 160 crisi aziendali aperte, la sicurezza nei luoghi di lavoro, i problemi degli anziani, la necessità di uno sviluppo rispettoso dell’ambiente. La politica ha il dovere ora di dare risposte vere ai tanti problemi degli italiani, con obiettivi e scelte concrete condivise con le parti sociali. Una strada che il Presidente Mattarella ha indicato con grande lungimiranza, richiamando tutti ad un senso di responsabilità comune” conclude Furlan.

“L’appello di Mattarella alla coesione sociale e a garantire un futuro dignitoso ai giovani”. Intervento di Annamaria Furlan, “Il Dubbio” del 2 gennaio 2020