5. Primo Piano
  7. Tina Anselmi. Furlan: “Una...

Tina Anselmi. Furlan: “Una madre della patria. La sua vita esempio di coraggio e impegno civile”

Pubblicato il 1 Nov, 2016

Tina Anselmi1° Novembre 2016 – “E’ stata un simbolo per tutte le donne italiane”. Commenta così la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan la scomparsa di Tina Anselmi, morta la scorsa notte nella sua casa di Castelfranco Veneto. “Siamo tutti addolorati e commossi per la sua scomparsa – dichiara – una grande donna, sindacalista della Cisl, parlamentare, e prima donna ministra in Italia. Anselmi e’ stata un simbolo di emancipazione civile, di impegno politico e sociale per tutte le donne italiane. Una vera madre della Patria. Tutta la sua vita e’ stata una esempio di coraggio, di competenza e di moralita’ nella azione politica, di grande vicinanza alle ragioni dei piu’ deboli e bisognosi della societa’ italiana. La Cisl non la dimentichera’ mai, ma restera’ per tutti noi un punto di riferimento costante ed un esempio da trasmettere ai giovani”.