Fca. Furlan: "Nuovi investimenti di 5 miliardi una buona notizia per i lavoratori e per tutto il sistema - paese"

FcaRoma, 29 novembre - "In un momento in cui si parla spesso di aziende che vogliono andare via dal nostro paese, i 5 miliardi di investimenti annunciati oggi da FCA nel triennio 2019-20121 negli stabilimenti italiani sono certamente un fatto molto positivo che premia il senso di responsabilità dei lavoratori italiani e di sindacati coraggiosi come la Cisl che si sono battuti in questi anni per favorire gli investimenti produttivi in Italia di Fca”. Lo sottolinea la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan. "È chiaro che il piano di Fca va valutato con grande attenzione ed è quello che faranno sicuramente i sindacati di categoria, impegnati nel rinnovo del contratto di lavoro. Ma è sicuramente importante che l’annuncio di tredici nuovi modelli molto innovativi, il lancio dell’auto elettrica, i programmi annunciati di formazione e soprattutto la garanzia della saturazione dei livelli occupazionali negli stabilimenti italiani rappresentino una buona notizia non solo per il sindacato ma per tutto il sistema- paese. Il nostro auspicio è che si possa andare avanti nel rafforzamento di un modello di relazioni sempre più partecipative negli stabilimenti Fca, riconoscendo ai lavoratori un ruolo attivo e di coresponsabilità nelle scelte dell’azienda, verso il traguardo della democrazia economica”.

Furlan ha poi espresso la solidarieta’ della Cisl a Marco Bentivogli ed agli altri sindacalisti della Fim Cisl, che oggi hanno incontrato a Torino il gruppo dirigente di Fca, per la tentata aggressione da parte dei Cobas di Pomigliano e Melfi: "Solidarietà della Cisl a Marco Bentivogli ed agli altri sindacalisti della Fim Cisl per questo episodio davvero increscioso, deprecando naturalmente tutte le forme incivili di dialogo"

Leggi anche:

Fca. Bentivogli (Fim Cisl): Fca. Bentivogli (Fim Cisl): "Risultati dovuti a chi nei momenti difficili non è scappato dalle responsabilità"
Roma 29 novembre 2018 - Si è appena concluso l’incontro del Ad Fca Global Mike Manley e del responsabile per l’area Emea Pietro Gorlier a Torino e i...