Il tema centrale che ha animato il Congresso provinciale della Cisl di Salerno è stato: “Per la persona, per il lavoro: obiettivo crescita” alla presenza di 130 delegati in rappresentanza di 45 mila iscritti tra lavoratori attivi e pensionati. Ha partecipato ai lavori il Segretario confederale e Commissario della Cisl Campania, Piero Ragazzini. Al Congresso Provinciale sono state invitate le principali Autorità Civili della Provincia di Salerno.  Gerardo Ceres assume questo incarico dopo aver ricoperto negli anni incarichi a vario livello nella federazione degli edili, aver fatto parte della Segreteria della Cisl Campania e ricoprire dal 2013 il ruolo di Presidente regionale di Adiconsum. Soddisfatto per la fiducia ricevuta, Ceres afferma che:” Da questo Congresso sono convinto che la Cisl di Salerno uscirà più coesa  e più determinata nel continuare il suo percorso di rinnovamento”.

Nel suo intervento ai lavori congressuali Piero Ragazzini, tra le altre cose dette, focalizza la sua attenzione alle problematiche del mondo del lavoro sia in chiave nazionale che territoriale, affermando che: ” E’ fondamentale attrarre sul territorio, anche aziende multinazionali, e dare spazio alle opportunità per le imprese ‘Industria 4.0′”.

Allegati a questo articolo