Grandi Temi

Giovani e genere

L’impegno di CISL

La CISL è quotidianamente impegnata nella promozione, inclusione e permanenza delle donne e dei giovani nel mondo del lavoro e in tutti gli ambiti della società e non solo, a favore di una piena affermazione del principio di parità e di pari opportunità di genere ed intergenerazionale.

Il Coordinamento Nazionale Donne

Per quanto riguarda in particolare le donne e le lavoratrici, la CISL svolge la propria azione sindacale attraverso un proprio Organismo statutario dedicato, il “Coordinamento Nazionale Donne”.

Una società aperta, inclusiva e giusta

Creare una società aperta, inclusiva e giusta nei confronti delle donne e dei giovani, anche attraverso una maggiore attenzione alla contrattazione di secondo livello (es. conciliazione vita/lavoro e studio, formazione, benessere organizzativo), è la condizione fondamentale non solo per dare risposte alle loro problematiche e aspettative ma per contribuire a raggiungere obiettivi di coesione sociale e crescita per il nostro Paese.

Ultime notizie in: Giovani e genere

Piano Nazionale Infanzia

Il"5° Piano nazionale di azione e di interventi per la tutela dei diritti e lo sviluppo dei soggetti in età evolutiva è frutto del lavoro...

CISL per te

Patronati INAS

Tutela e assistenza del lavoratore e del pensionato nei rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi.

FELSA CISL

Federazione Lavoratori Somministrati Autonomi ed Atipici

Condividi