Categoria: Focus

Fisco: le proposte di Cgil, Cisl, Uil, per la riforma fiscale

Fisco: le proposte di Cgil, Cisl, Uil, per la riforma fiscale

Roma, 14 ottobre 2020 – “Per Cgil, Cisl, Uil, la riforma del fisco, annunciata in più occasioni dal Governo, deve porsi l’obiettivo di ridurre le tasse a chi le paga, vale a dire a lavoratori dipendenti e pensionati. Questo deve avvenire attraverso un significativo aumento delle detrazioni, come intrapreso con la scorsa legge di Bilancio.

leggi tutto

Adesso banca! Verso una riforma utile del sistema bancario

Febbraio 2018. Adesso Banca!, per la tutela del risparmio e del lavoro. Il manifesto elaborato dalla CISL e dalla FIRST Cisl per contribuire a riportare le banche al servizio dello sviluppo economico sostenibile, del risparmio e degli investimenti, del lavoro, della professionalità.

leggi tutto

Il Volantino Cisl sui contenuti del confronto con il Governo e i relativi cambiamenti ad un anno dall’intesa sulla previdenza

 La Cisl giudica positivamente i risultati del confronto sui temi previdenziali, che si aggiungono ad altre importanti misure già contenute nella manovra di bilancio per il 2018, già fortemente volute e sostenute dalla nostra Organizzazione, quali: quelle in materia di povertà, lavoro, giovani, ammortizzatori sociali e rinnovo dei contratti del Pubblico impiego.

leggi tutto
Osservatorio sociale: il Rapporto 2017

Osservatorio sociale: il Rapporto 2017

"Migliorare il welfare per migliorare il Paese": è la prospettiva della Cisl per fronteggiare i nuovi e vecchi rischi sociali, per sostenere i lavoratori, i pensionati e le loro famiglie alle prese con le pesanti conseguenze della 'lunga crisi'.ll Rapporto 2017...

leggi tutto