Il Sistema Servizi

Per assicurare agli iscritti e ai lavoratori una tutela individuale, familiare e sociale più efficace ed estesa la Cisl mette a disposizione una serie di servizi che spaziano dalla tutela previdenziale, alle problematiche fiscali e abitative, alla difesa dei consumatori, al tempo libero ed alla formazione professionale.

Oltre ad offrire assistenza e consulenza nei settori sopra citati, la Cisl interviene anche nel campo della cooperazione, delle nuove professionalità, della solidarietà ai paesi in via di sviluppo, dell’assistenza agli immigrati

In ogni città italiana gli iscritti possono trovare strutture polivalenti della CISL alle quali rivolgersi per trovare le risposte ai loro problemi.
Il numero verde 800-249307 offre tutte le informazioni possibili sulle attività offerte dai centri servizi CISL.

Prenota Online

INAS

INAS – Tutela e assistenza del lavoratore e del pensionato nei rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi

CAF

CAF – Consulenza e pratiche su tematiche fiscali, catastali, agevolazioni sociali, contenzioso tributario

ADICONSUM

ADICONSUM – Associazione a tutela e difesa dei consumatori

ANTEAS

ANTEAS – Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, volontariato e promozione sociale articolata in tutto il territorio nazionale

IAL

IAL – Attività di orientamento, di formazione, di qualificazione, di riqualificazione e di aggiornamento professionale rivolte a lavoratori, giovani e adulti, occupati e non.

SINDACARE

SINDACARE – Assistenza e consulenza nelle controversie di lavoro, controllo delle buste paga, recupero crediti, impugnazione del licenziamento

ISCOS

ISCOS – l’Istituto sindacale per la cooperazione allo sviluppo che opera, come organizzazione non governativa, in tutte le aree del mondo globalizzato

SICET

SICET – Informazioni e consulenza nei rapporti di locazione, norme condominiali, accesso agli alloggi popolari

ANOLF

ANOLF – Accoglienza, assistenza, informazioni, rappresentanza e tutela dei diritti di cittadinanza degli immigrati e delle loro famiglie.

VIVACE

vIVAce! – La community dei lavoratori indipendenti e delle nuove professioni, che finalmente dà voce alle Partite IVA ordinistiche e non e ai Freelance.

SPORTELLO LAVORO

SPORTELLO LAVORO – Informazione, orientamento ed assisitenza a lavoratori e disoccupati, per l’utilizzo delle politiche attive e passive finalizzate all’occupabilità ed alla ricerca del lavoro