Grandi Temi

Ambiente, Energia, Salute e Sicurezza

Ambiente

I temi dell’Ambiente, del clima e dell’energia ricoprono un’importanza strategica per il benessere della generazione attuale e sempre di più per quelle future. La CISL nella consapevolezza della crisi climatica come vera emergenza planetaria del XXI secolo, affida particolare attenzione, impegno e risorse alla realizzazione di una autentica riconversione ecologica integrale della società e dell’economia.

Energia

Per quanto riguarda i temi legati al settore dell’Energia la CISL ha da sempre come priorità lo sviluppo di politiche e di misure volte a favorire l’ottimizzazione, l’efficienza e un giusto mix energetico che affronti la questione del costo energetico per le imprese, per i cittadini e le famiglie. 

Salute e Sicurezza

Per quanto concerne Salute e Sicurezza, l’attività viene svolta interagendo con le istituzioni, nazionali e locali, e con i diversi attori sociali, col fine di contribuire alla definizione di regole, di norme e di contratti ed accordi, finalizzati al promuovere interventi che favoriscano il miglioramento costante delle condizioni di lavoro.

Ultime notizie in: Ambiente, Energia, Salute e Sicurezza

Rapporto annuale Economia circolare

25 Marzo 2021 - Lo scorso 23 marzo è stato presentato dalla Fondazione sviluppo sostenibile il Rapporto sull’Economia Circolare in Italia 2021, a...

CISL per te

FEMCA CISL

Alla FEMCA si possono iscrivere tutte le lavoratrici e i lavoratori occupati nell’industria chimica e farmaceutica, nelle aziende petrolifere, del gas e dell’acqua, nelle miniere, nelle aziende dei settori tessili e abbigliamento, della concia, delle pelli e delle calzature, nelle aziende che producono o lavorano gomma e plastica, ceramica e piastrelle, vetro e lampade e nelle aziende dei settori affini.

ADICONSUM

Adiconsum (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente) è un’Associazione dei Consumatori, promossa dalla Cisl nel 1987 e riconosciuta dalla legge.

Condividi