Grandi Temi

Ambiente, Energia, Salute e Sicurezza

Ambiente

I temi dell’Ambiente, del clima e dell’energia ricoprono un’importanza strategica per il benessere della generazione attuale e sempre di più per quelle future. La CISL nella consapevolezza della crisi climatica come vera emergenza planetaria del XXI secolo, affida particolare attenzione, impegno e risorse alla realizzazione di una autentica riconversione ecologica integrale della società e dell’economia.

Energia

Per quanto riguarda i temi legati al settore dell’Energia la CISL ha da sempre come priorità lo sviluppo di politiche e di misure volte a favorire l’ottimizzazione, l’efficienza e un giusto mix energetico che affronti la questione del costo energetico per le imprese, per i cittadini e le famiglie.

Salute e Sicurezza

Per quanto concerne Salute e Sicurezza, l’attività viene svolta interagendo con le istituzioni, nazionali e locali, e con i diversi attori sociali, col fine di contribuire alla definizione di regole, di norme e di contratti ed accordi, finalizzati al promuovere interventi che favoriscano il miglioramento costante delle condizioni di lavoro.