La CISL Alessandria-Asti aderisce alla Maratona per la Pace, un’iniziativa nazionale che attraversa l’Italia per dire NO alla guerra e SÌ alla pace, contro ogni forma di violenza e violazione dei diritti umani.
L’evento di Asti si terrà giovedì 7 novembre alle ore 11 in Piazza San Secondo e vedrà la partecipazione di lavoratori, pensionati, studenti e famiglie unite in una catena di solidarietà. Sarà un momento di riflessione e impegno collettivo per difendere i valori di libertà, giustizia, solidarietà e fraternità.

Negli ultimi anni la CISL ha sostenuto con convinzione il popolo ucraino, vittima dell’invasione russa, e continua a chiedere con forza la fine del conflitto israelo-palestinese, promuovendo il dialogo e la convivenza tra i popoli.
La giornata astigiana includerà anche l’iniziativa “I bambini raccontano la pace”, con gli alunni delle scuole elementari che leggeranno le loro frasi e pensieri sul valore della pace, accompagnando simbolicamente il messaggio della CISL verso un futuro senza guerre.
La Maratona per la Pace culminerà in una grande Assemblea nazionale a Roma il 15 novembre, tappa conclusiva di un percorso che unisce tutto il Paese nel segno della solidarietà e della speranza.


