3. Comunicati stampa
  5. Agroalimentare. Elezioni Rsu:...

Agroalimentare. Elezioni Rsu: la Fai Cisl si conferma prima sigla alla Callipo di Maierato

Pubblicato il 1 Giu, 2017

Roma, 1° giugno 2017 – Alta l’affluenza, con 175 votanti, alle elezioni per il rinnovo delle Rsu dello stabilimento Callipo Conserve di Maierato (VV), l’azienda specializzata nella produzione di tonno di alta qualità che impiega circa 180 lavoratori, dove la Fai Cisl si conferma sindacato di riferimento. Eletti tutti e tre della Federazione agroalimentare della Cisl, nelle persone di Antonio Galato, Anna Serratore e Giorgio Ceravolo.Grande soddisfazione da parte del segretario della Fai Catanzaro-Crotone-Vibo, Francesco Fortunato: “Raccogliamo il frutto dello splendido lavoro svolto dai nostri delegati in azienda e della proficua collaborazione che si è creata con la struttura territoriale Fai, che recentemente ha anche attivato forti sinergie con il sistema servizi Cisl. Uno sprone per tutti noi per continuare con entusiasmo a costruire, insieme all’azienda, percorsi di partecipazione, verso accordi di secondo livello che coniughino qualità di processo e di prodotto, produttività, valorizzazione delle risorse umane”. Vive congratulazioni anche del segretario generale della Fai nazionale, Luigi Sbarra: “Grazie ai lavoratori e a chi ha reso possibile questa conferma, lavorando sodo al loro fianco per costruire e consolidare relazioni industriali che esaltano l’intimo legame tra qualità di prodotto e qualità del lavoro. Un rapporto che ha generato integrativi di grande prospettiva e che ha consolidato il ruolo di questa importante azienda nel tessuto produttivo del Mezzogiorno e di tutto il Paese”.