3. Comunicati stampa
  5. Agroalimentare. La Fai Cisl...

Agroalimentare. La Fai Cisl primo sindacato alle elezioni Rsu alla Heineken di Comun Nuovo

Pubblicato il 17 Mag, 2018
Roma, 16 maggio 2018.  Con il 60% delle preferenze la Fai Cisl é il primo sindacato alla elezione della RSU nello sito produttivo più grande del Gruppo multinazionale Olandese in Italia Heineken di Comun Nuovo (Bergamo), leader nel settore birraio . La Fai ha ottenuto 2 delegati su 4, mentre i restanti due appartengono a Flai Cgil e Uila Uil.
“Con 93 preferenze su 156 voti totali – spiega Massimiliano Albanese, Segretario generale della Fai Lombardia – viene premiato il grande lavoro di squadra fatto dalla segreteria della federazione territoriale~e dai candidati e delegati della Fai in Heineken. Il riconoscimento elettorale dei nostri iscritti e dei lavoratori è un concreto riconoscimento del buon lavoro contrattuale e di tutela della Fai Cisl fatto in questi anni e al costante e generoso impegno dei suoi delegati e attivisti”.
Le rsu elette sono Fabrizio Boggio e Alberto Kulberg Taub. A loro giungono gli auguri del Segretario nazionale Attilio Cornelli, che commenta: “Auguriamo buon lavoro alle nuove Rsu con le migliori congratulazioni per il risultato ottenuto. Per la Fai è fondamentale coltivare rappresentanze serie e competenti, che sappiano stare vicini ai lavoratori e relazionarsi con le direzioni aziendali in modo costante e proficuo. Al centro dei nostri obiettivi, sempre la crescita umana e professionale delle persone, la partecipazione dei lavoratori, il sostegno alla competitività e al lavoro di qualità. Davvero complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla crescita della Fai in una realtà produttiva così importante per il territorio”.