3. Comunicati stampa
  5. Governo. Furlan: “Sindacato pronto...

Governo. Furlan: “Sindacato pronto al dialogo”

Pubblicato il 13 Dic, 2016

Rimini, 13 dicembre 2016. “Sono contenta che la crisi sia durata davvero poco, adesso dobbiamo riguardare alcuni accordi che vanno completati, che vanno gestiti e che noi con il governo abbiamo siglato”. E’ quanto ha dichiarto la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, a margine del consiglio generale della Cisl Emilia Romagna in corso a Rimini, che vede all’ordine del giorno le dimissioni del segretario Massimo Fossati e l’elezione dei nuovi vertici della Cisl romagnola.

Furlan ha definito il nuovo esecutivo “un buon governo, con un buon presidente del Consiglio”, spiegando che il sindacato e ‘ pronto al dialogo, mentre chiede il rispetto degli impegni su previdenza e contratti pubblici. “Continuare quindi col fondo sulla previdenza – ha spiegato la Segretaria generale della Cisl – e dare il via alla contrattazione pubblica. Abbiamo fatto un buon accordo anche in questo senso, abbiamo sbloccato la contrattazione – ha concluso Furlan – ora bisogna fare i contratti e mettere al centro della politica e del Paese il tema dello sviluppo, della crescita e del lavoro”