1. CISL
  2. /
  3. Comunicati stampa
  4. /
  5. 1° Maggio. Concertone di...

1° Maggio. Concertone di Piazza San Giovanni a Roma, la line up completa degli artisti e l’elenco dei 12 artisti finalisti del contest 1M NEXT

Pubblicato il 20 Apr, 2017

20 Aprile 2017 – Saranno Camila Raznovich e il rapper Clementino a condurre la prossima edizione del tradizionale Concertone del Primo maggio promosso da Cgil Cisl Uil ed organizzato come sempre da iCompany e Ruvido Produzioni, che dal 1990 raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti di Roma, Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 intense ore di musica, in diretta dalle 15.00 a mezzanotte su Rai 3. Più precisamente dalle ore 15.00 alle 16.00, verrà trasmessa l’Anteprima del concerto; dalle 16.00 alle 18.55, la prima parte; dalle 20.00 alle 21.00, la seconda parte; dalle 21.05 alle 24.00, la terza parte. In contemporanea vi sarà la diretta su Radio2, dalle 16.00 alle 19.30 e dalle 19.45 alle 24.00.
Ai grandi artisti nazionali e internazionali già confermati che saliranno sul palco del concertone allestito in Piazza san Giovanni in Laterano a Roma, si aggiungono nuovi nomi che completano la line up d’eccezione di quest’anno.

Ecco il cartellone al completo:
EDITORS, EDOARDO BENNATO, PLANET FUNK, PUBLIC SERVICE BROADCASTING, BRUNORI SAS, BOMBINO, LEVANTE, MOTTA, FABRIZIO MORO, LA RUA, ERMAL META, FRANCESCO GABBANI, SAMUEL, ARA MALIKIAN, MARINA REI + BENVEGNU – LO STATO SOCIALE, TERESA DE SIO, MIMMO CAVALLARO, APRÉS LA CLASSE, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, EX-OTAGO, SFERA EBBASTA, MALDESTRO, ARTÙ, BRASCHI e GEOMETRA MANGONI.

Pubblicati anche i nomi dei 12 artisti finalisti di 1M NEXT, il contest del concertone, ideato e prodotto da iCompany e Ruvido Produzioni. Un minimo di n°3 saranno gli artisti emergenti che verranno invitati ad esibirsi durante il Concertone di Piazza San Giovanni a Roma. Il vincitore assoluto del contest 1M NEXT avrà inoltre la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l’organizzazione del Primo Maggio, affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un percorso di crescita e visibilità.
Domani, venerdì 21 aprile, il 22 e il 23 aprile si terrà a Roma la penultima fase di valutazione del contest del Concerto del Primo Maggio di Roma 1M NEXT, che sarà in diretta streaming sul sito di RaiPlay.

nel frattempo ecco i 12 finalisti elencati in ordine alfabetico votati e selezionati dalle giurie di qualità e popolare: 

Agosta da Milano
Amarcord da Firenze
Andrea Cerrato da Asti
Cristina Russo Neosoul Combo da Catania
Diecicento35 da Torino 
Doro Gjat da Udine 
Il Branco da Roma
Il Grande Capo da Roma 
Incomprensibile FC da Torino 
Lastanzadigreta da Torino 
Pasquale Demis Posadinu da Sassari
Tamuna da Palermo

Il vincitore assoluto dell’1M NEXT 2017 verrà poi proclamato, in diretta TV, dal palco del Concerto del Primo Maggio e riceverà anche il premio speciale “1M NEXT ON AIR” messo in palio da L’ALTOPARLANTE e che permetterà al vincitore assoluto del Contest di godere anche di un’importante ed ampia promozione radiofonica per il lancio di un singolo.

Gli ultimi aggiornamenti relativi al cast saranno comunicati nel corso della Conferenza Stampa che si terrà  venerdì 28 Aprile alle ore 12.00 in Rai, sala A, Via Asiago, 10 a Roma., cui interverranno i Segretari Confederali organiizzativi di CGIL CISL e UIL, il Direttore di Rai3, Daria Bignardi, il Direttore Radio2, Paola Marchesini, il Vice Direttore Rai3, Alessandro Lostia , gli organizzatori Concerto, Massimo Bonelli e Carlo Gavaudan, e i conduttori Camilla Raznovich e Clementino.

 

Condividi