1. CISL
  2. /
  3. Comunicati stampa
  4. /
  5. Metalmeccanici. Leonardo, dopo Foggia...

Metalmeccanici. Leonardo, dopo Foggia e Giugliano, la Fim Cisl vince il rinnovo Rsu in Thales Alenia Space L’Aquila e in MBDA Fusaro

Pubblicato il 8 Mag, 2018

Roma, 8 maggio 2018 – “Grandissima e nettissima vittoria della Fim Cisl nel rinnovo delle RSU in MBDA Fusaro (Na). La Fim – spiega il Segretario nazionale Fim Cisl Michele Zanocco –   vince in termini di voti e di Rsu eleggendo 4 delegati su 6 e diventa maggioranza assoluta nel sito di Fusaro. Un grande lavoro di quotidiana presenza tra i lavoratori, la competenza e la perseveranza nel perseguire gli obiettivi, la capacità di esprimere un modello partecipativo nel rispetto dei ruoli ha consentito alla Fim Cisl MBDA Fusaro di diventare maggioranza assoluta nelle RSU.

L’impegno dei delegati, degli attivisti e della Fim di Napoli e della Campania raccolgono i meritati frutti di questo importante lavoro.
A questa si accompagna il primo posto come organizzazione più votata nel rinnovo delle RSU di THALES ALENIA SPACE di L’Aquila dove oltre ad essere prima organizzazione crescendo i consensi del 19%, conquistiamo il delegato più votato in assoluto grazie all’importante lavoro dei delegati, degli attivisti e della FIM abruzzese.
Questi risultati si aggiungono alle recenti vittorie nel sito di Leonardo Foggia dove la Fim Cisl è diventata prima organizzazione con 6 delegati su 12 da eleggere conquistando il delegato con maggior numero di consensi e nel sito di Leonardo Giugliano (Na) dove la Fim Cisl conquista 3 delegati su 6.
Sono risultati importanti che ripagano l’impegno serio e costante di chi rinuncia alla demagogia e alla propaganda, per concentrarsi con competenza ed onestà sulle questioni di merito e sulla rappresentanza collettiva ed individuale degli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori.
I più grandi complimenti alle squadre della Fim Cisl delegati, militanti e strutture territoriali e un ringraziamento alle lavoratrici ed ai lavoratori che ci hanno dato fiducia ai quali promettiamo che continueremo fare sindacato al 100% .

www.fim-cisl.it