1. CISL
  2. /
  3. Comunicati stampa
  4. /
  5. Trasporti. Fit Cisl: “Cordoglio...

Trasporti. Fit Cisl: “Cordoglio per le vittime del deragliamento”. Ed i sindacati chiedono incontro con aziende di trasporto e Regione

Pubblicato il 25 Gen, 2018

Roma, 25 gennaio 2018. Antonio Piras, Segretario generale della Fit-Cisl, in merito all’incidente accaduto questa mattina alle 6.57 al treno 10452 Cremona-Milano, esprime vicinanza e cordoglio ai familiari delle vittime, augurando un pronta guarigione ai feriti, “siamo vicini al macchinista e al capotreno del treno deragliato ” continua. Prosegue Salvatore Pellecchia, Segretario generale aggiunto della Fit-Cisl: “Attendiamo gli esiti delle inchieste, non potendo sottacere che non è più rinviabile un confronto a tutto campo da tenersi in tempi brevi, con i gestori delle infrastrutture e con tutte le imprese ferroviarie sul tema di una maggiore sicurezza del sistema ferroviario italiano”. Conclude Antonio Piras: “Chiediamo pertanto al ministro Delrio di convocare in tempi brevissimi le organizzazioni sindacali e tutti i soggetti interessati, a partire dal responsabile dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie, i gestori delle infrastrutture ferroviarie e tutte le imprese ferroviarie perché tragedie come questa non devono più ripetersi”.

E la FIt unitamente a Cgil, Uil, Filt, Uilt della Lombardia, in attesa che gli organismi competenti accertino le responsabilità di quanto accaduto,  chiedono un incontro urgente con le aziende di trasporto ferroviario coinvolte e Regione Lombardia per fare al più presto chiarezza sulla dinamica dell’accaduto, per evitare che tali drammatici episodi si ripetano.

Condividi