Barometro Cisl: Bollettino n. 12

Barometro cisl logo 1 marzo 2019. Il nuovo numero del Barometro Cisl del benessere / disagio delle famiglie dà il dettaglio a livello regionale dell'andamento dei domini e degli indicatori di benessere. Il riferimento è alla situazione al primo semestre 2018, prima del ripiegamento della congiuntura economica avvenuto nel secondo semestre.

Se a livello nazionale il livello del benessere nella fase di ripresa ha recuperato in modo parziale e insufficiente, l'analisi regionale mette in evidenza che il miglioramento è statotutt'altro che uniforme. La crescita, più vivace nelle regioni del Nord, si è quindi associata a un ulteriore ampliamento dei divaridi sviluppo. La recessione economica avrà conseguenze molto negative, soprattutto nelle aree del paese con preoccupanti livelli di disagiosociale. Nel numero, oltre che l’analisi dettagliata degli indicatori a livello regionale, approfondimenti sul quadro congiunturale e sull’indicizzazione delle pensioni, anche alla luce della recente Legge di Bilancio.

Leggi anche:

Barometro Cisl - Maggio 2019 Barometro Cisl - Maggio 2019
Maggio 2019 - Questo numero del Barometro esce in un momento delicato per l’economia italiana. Da alcuni trimestri il sistema si sta muovendo ai...

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (BarometroRegionaleCisl n12_Gen2019.pdf)BarometroRegionaleCisl n12_Gen2019.pdf3110 kB

Stampa