Lavoro. Sbarra al Congresso Adiconsum: “La nostra Associazione dei consumatori, motore di solidarietà e di sussidiarietà”

Pubblicato il 4 Mag, 2022

“In questi durissimi tempi di crisi, legati anche alle feroci spinte disgreganti prodotte dall’inflazione e dalla pandemia, Adiconsum è stata un grande motore di solidarietà, un sostegno alle famiglie, un presidio solido e universale di sussidiarietà”. Lo ha sottolineato oggi il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, intervenuto la Roma al Congresso dell’Adiconsum. “Penso a quanto sia importante in questo periodo il grande contributo dell’Adiconsum contro il fenomeno dell’usura e del sovra-indebitamento delle famiglie. Ma anche alla rete di assistenza per aiutare i profughi ucraini in Italia, accogliendo fragilità e promuovendo un’etica del consumo, da cui tanto dipende anche la dignità del lavoro e uno sviluppo equo e inclusivo. Ci sono quasi 5 milioni di lavoratori poveri, milioni di pensionati in difficoltà, tante famiglie a cui bisogna dare oggi risposte. La tutela che offre Adiconsum, il dialogo e la progettualità instaurati con le istituzioni nazionali e comunitarie, le sinergie attivate ogni giorno con le varie articolazioni del Terzo Settore e il sistema servizi Cisl, incarnano alla perfezione lo spirito che la Cisl vuole mettere in campo ad ogni livello nel cammino verso il cambiamento”.

Cronache dal congresso

a cura di CISL TV

Immagini dal congresso

28 Maggio

28 Maggio

Le immagini del quarto giorno (fai click sulla foto per ingrandire)

NOTIZIE

Lavoro, Sbarra: “No a leggi su rappresentanza e salario minimo”

Il leader della Cisl, Luigi Sbarra, conferma il no della sua organizzazione a leggi su salario minimo e rappresentanza. "Non servono leggi sulla rappresentanza e norme legislative sul salario minimo - ha detto concludendo il XIX congresso confederale - sono materie...

Condividi