Straordinaria affermazione per la FIM CISL AbruzzoMolise nello stabilimento di Stellantis-Sevel in Val di Sangro (Ch) all’elezioni RSU con il 46% dei consensi.“Grazie a tutta la squadra della FIM CISL AbruzzoMolise, è un risultato molto importante per la nostra Organizzazione quello che abbiamo ottenuto nella fabbrica più grande d’Abruzzo dove si producono i veicoli commerciali. La FIM CISL si conferma la prima organizzazione sindacale con 20 delegati su 42, grazie ad un lavoro significativo di squadra che ha coinvolto tutti dirigenti e delegati, in questi anni. Un impegno serrato che ha valorizzato la persona e il lavoro ed ha permesso di raccogliere questa grande affermazione della Fim Cisl e della Cisl. Siamo stati premiati per il senso di responsabilità e per la forte capacità di rappresentare le lavoratrici e i lavoratori della Sevel. Siamo soddisfatti perché portiamo a casa un risultato non scontato ma è il frutto di un progetto di proselitismo sindacale che abbiamo sostenuto anche con il Convegno del 10 giugno, organizzato dalla CISL e dalla FIM CISL AbruzzoMolise, sul settore Automotive, dove hanno partecipato Ferdinando Uliano, Segretario Nazionale Fim-Cisl, Roberto Benaglia, Segretario Generale Fim-Cisl, e il Segretario Generale nazionale della CISL, Luigi Sbarra”. “Un sentito ringraziamento dalla Segreteria e un augurio di buon lavoro alla nuova RSU che va ad insediarsi. Questo successo è un punto di partenza per costruire relazioni sindacali sempre migliori, con l’obiettivo di portare nuovi diritti e tutele a tutte le lavoratrici e lavoratori anche in vista delle nuove della transizione ecologica”.