Si chiama “Il Barometro Cisl” del benessere e disagio delle famiglie il nuovo bollettino della Confederazione di Via Po, curato del Centro Studi Ricerca e Formazione della Cisl.

Obiettivo è offrire un quadro complessivo e affidabile dei fenomeni socio economici a più rapida evoluzione che costituiscono una parte importante anche se non esclusiva del benessere delle famiglie e del paese. Quattro le aree tematiche sui quali è stato calcolato l’indice complessivo di benessere: l’attività economica, il lavoro, l’istruzione , i redditi e la pressione fiscale.

Il Barometro CISL consente di vedere la caduta del benessere delle famiglie negli anni della crisi e identifica negli ultimi trimestri le aree e gli indicatori che presentano un miglioramento.

In questa pagina i risultati per area tematica.