Incontro governo-sindacati: raggiunta l’intesa su proroga cassa covid e blocco licenziamenti. Furlan: ”Un passo avanti fondamentale. La decisione del governo consente un minimo di serenità alla nostra gente”

Continua...

Whirlpool. Cisl e Fim: “Il Governo garantisca la continuità della produzione e l’occupazione. Gli accordi vanno fatti rispettare dall’azienda”

Lavoro
    Furlan: "Un fatto storico la firma del contratto della sanità privata, frutto della mobilitazione dei lavoratori e delle categorie”

Continua...

Documento di economia e finanza
    Furlan: "Il Governo apra un confronto con il sindacato sulla legge di bilancio e sul Recovery fund. Occorre una cabina di regia a Palazzo Chigi"

'Ripartire dal lavoro'
    Cgil Cisl Uil con migliaia di delegati in tutte le piazze d'Italia. Furlan:"Serve un patto sociale per costruire un paese più giusto e più equo. La centralità del lavoro sia davvero al centro delle scelte del Governo”

Lavoro. Ripartito il confronto tra Cgil Cisl Uil e Confindustria
    Furlan: “Questa deve essere la stagione di tutti i rinnovi contrattuali”

Decreto Agosto
    Furlan: “Passo avanti sui licenziamenti, ora avviare un confronto sulle priorità indicate dal sindacato. Confermata la manifestazione del 18 settembre”

Coronavirus
    Il Manifesto della Cisl per la Nuova Europa unita e solidale: 5 punti programmatici per evitare la catastrofe economica e sociale

Continua...

Covid. Furlan: "Auguri al Cardinale Bassetti per una pronta guarigione"

31 ottobre 2020 - “Auguri di cuore per una pronta guarigione al Cardinale Gualtiero Bassetti presidente della Cei. Abbiamo tutti... continua

Covid. Cisl: "Fare di tutto per tenere le scuole aperte ma nella garanzia della sicurezza e della salute"

Roma, 30 ottobre 2020. “La scuola ha un ruolo fondamentale, è luogo di costruzione di legami sociali ed essere a... continua

Riders. Sbarra: "Servono tutele reali e diritti contrattati. Cisl in campo per rappresentare istanze lavoratori piattaforme digital"

Roma,  30 ottobre 2020 - “La Cisl è impegnata nel mettere in campo una forte iniziativa politica ed organizzativa sul tema... continua

Nizza. Furlan: "Uccidere persone inermi in chiesa, un atto di barbarie inaudita. Vicini alla comunità cattolica francese"

29 ottobre 2020 - “Un atto di barbarie inaudita l’attacco terroristico alla cattedrale di Nizza. Solidarietà e vicinanza alla comunità... continua

Previdenza. Incontro Cgil, Cisl, Uil e Comitati Esodati. "Necessaria una soluzione definitiva"

Roma, 29 ottobre 2020 - Si è tenuta questo pomeriggio una riunione in videoconferenza tra Cgil, Cisl, Uil e i... continua

Whirlpool. Furlan: "Serve un intervento forte del governo. Inaccettabile atteggiamento predatorio delle multinazionali"

29 ottobre 2020 - "Venerdi' ci incontreremo col presidente, noi abbiamo chiesto di intervenire in modo molto forte sull'azienda anche... continua

Labor TV

Intervento di Annamaria Furlan alla trasmissione "Agorà" su Rai 3

Guarda tutti i video

A PROPOSITO DI

• "Preoccupano le tensioni sociali. Adesso sostegno ai più colpiti" intervista ad Annamaria Furlan, 'La Stampa' del 27 ottobre 2020

Furlan16settembre"La settimana scorsa abbiamo incontrato i ministri Catalfo e Guarnieri senza raggiungere un accordo, domani vedremo il presidente del Consiglio ed io conto moltissimo sulla capacità che Conte ha dimostrato nel tenere insieme le esigenze del mondo del lavoro. (...) Sarebbe disastroso in momento così delicato se oltre alla paura di ammalarsi ci fosse anche il timore di essere licenziati. (...) Le scelte che il governo ha fatto sono purtroppo necessarie rispetto ai numeri dei contagi (...) queste norme comportano nuovi sacrifici, perciò bene vengano tutte le azioni di sostegno che l'esecutivo ha annunciato, in modo particolare per i settori più colpiti. Penso allo spettacolo, alla cultura, alla ristorazione. Abbiamo davanti momenti complicati, noi chiediamo provvedimenti a favore del lavoro, sia a sostegno delle imprese, con risorse immediate, che dei lavoratori. "C’è tanta preoccupazione tra le persone, è per questo che abbiamo chiesto al premier Conte di convocare le parti sociali e definire insieme una strategia di intervento per affrontare la pandemia. Ha ragione il nostro presidente Mattarella: occorre unità, concordia nazionale, coesione. Se ne esce se tutti remiamo nella stessa direzione:  governo, Regioni, parti sociali".

FOCUS

ISCRIVITI ALLA CISL. INSIEME E' MEGLIO!

Tesseramento CISL 2020
    Sindacato, contrattazione, tutela e rappresentanza. La persona, il luogo di lavoro, il territorio al centro dell'azione della CISL. Azione di prossimità. Siamo presenti su tutto il territorio con le Unioni sindacali territoriali e con la rete di servizi di assistenza, informazione e orientamento.  Dettagli

SCRIVI ALLA CISL

Inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo indirizzo email

Valore non valido

Inserisci il quesito

AggiornaValore non valido

Consenso privacy

PROSSIMI EVENTI

Nessun evento trovato

CONQUISTE DEL LAVORO

Error: No articles to display

CONQUISTE DEL LAVORO

Error: No articles to display

• IAL
      IAL - Attività di orientamento, di formazione, di qualificazione, di riqualificazione e di aggiornamento professionale rivolte a lavoratori, giovani e adulti, occupati e non.
    • SPORTELLO LAVORO
      SPORTELLO LAVORO - Informazione, orientamento ed assisitenza a lavoratori e disoccupati, per l'utilizzo delle politiche attive e passive finalizzate all'occupabilità ed alla ricerca del lavoro
    • VIVACE
      vIVAce! - La community dei lavoratori indipendenti e delle nuove professioni, che finalmente dà voce alle Partite IVA ordinistiche e non e ai Freelance.
    • ISCOS
      ISCOS - l’Istituto sindacale per la cooperazione allo sviluppo che opera, come organizzazione non governativa, in tutte le aree del mondo globalizzato
    • ANTEAS
      ANTEAS - Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, volontariato e promozione sociale articolata in tutto il territorio nazionale
    • CONVENZIONE UNIPOL SAI
      Cisl e UnipolSai - da oltre 30 anni tutelano gli iscritti e le loro famiglie.
    • CAF
      CAF - Consulenza e pratiche su tematiche fiscali, catastali, agevolazioni sociali, contenzioso tributario
    • ADICONSUM
      ADICONSUM - Associazione a tutela e difesa dei consumatori
    • SICET
      SICET - Informazioni e consulenza nei rapporti di locazione, norme condominiali, accesso agli alloggi popolari
    • INAS
      INAS - Tutela e assistenza del lavoratore e del pensionato nei rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi
    • SINDACARE
      SINDACARE - Assistenza e consulenza nelle controversie di lavoro, controllo delle buste paga, recupero crediti, impugnazione del licenziamento
    • ANOLF
      ANOLF - Accoglienza, assistenza, informazioni, rappresentanza e tutela dei diritti di cittadinanza degli immigrati e delle loro famiglie.
    Fondazione Ezio Tarantelli
    CNEL