Rapporto Istat
    Furlan: "Scenario preoccupante. Occorrono interventi urgenti per ridurre le diseguaglianze sociali, sostenere il lavoro delle donne e la natalità"

Pubblico Impiego
    Furlan: "Lo Stato dia il buon esempio. Ora rinnovi i contratti pubblici con le risorse adeguate.
    Priorità agli investimenti nel servizio sanitario e nella Pa"

Stati Generali
    Furlan: "Una opportunità per ricostruire e cambiare il Paese. Occorre un grande patto sociale ed atti riformatori importanti"

Scuola
    Furlan: "Il Governo non sottovaluti la protesta.Ora apra un confronto serio con i sindacati per garantire la riapertura in assoluta sicurezza"

Continua...

• Cgil Cisl Uil chiedono un incontro a Conte:

Cgil Cisl Uil chiedono un incontro a Conte: "Occorrono modifiche al Decreto Rilancio
    Ecco le priorita’ del sindacato per un patto per la crescita e lo sviluppo"

Coronavirus
    Cgil Cisl Uil: "Raccolto un milione e 900 mila euro per i reparti di terapia intensiva.
    La sottoscrizione proseguirà per sostenere il lavoro di medici ed operatori sanitari impegnati nella lotta al Covid"

Coronavirus
    Intesa tra Governo e parti sociali per rafforzare
    ed ampliare il Protocollo Nazionale per garantire sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
    Furlan: "Una sintesi equilibrata e responsabile"

Coronavirus
    Cgil Cisl Uil al Governo: "Il Protocollo del 14 marzo è il punto riferimento per tutelare la salute
    e riprendere la produzione”

Coronavirus
    Il Manifesto della Cisl per la Nuova Europa unita e solidale: 5 punti programmatici per evitare la catastrofe economica e sociale

COMUNICATI STAMPA

Lavoro. Sbarra: "Concertare riforme su ammortizzatori puntando su inclusione, accelerazione pagamenti e politiche attive. Restituire smartworking alla contrattazione"

Roma, 3 luglio 2020. “Il decreto semplificazioni è chiamato a orientarsi e a misurarsi su lavoro agile e ammortizzatori con... continua

Sindacato. Furlan: "Auguri a Barbagallo per il suo nuovo incarico di Segretario pensionati Uil"

Roma, 3 luglio 2020. “Auguri di cuore all’amico Carmelo Barbagallo eletto oggi nuovo Segretario generale della Uil pensionati. Anche in... continua

Dl rilancio. Cgil, Cisl, Uil: "Su lavoratori migranti irregolari emendamenti del sindacato non presi in considerazione: un fatto grave"

Roma, 3 luglio 2020. “Da quanto è sinora noto riscontriamo che in sede di conversione del “Decreto rilancio” non sono... continua

Istat. Alle 16.20 in diretta di Annamaria Furlan su Radio1

Roma, 3 luglio 2020.  Alle 16.20 la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, sarà in diretta con “Vivavoce” su Radio... continua

Istat. Furlan: "Scenario davvero preoccupante. Serve patto sociale su emergenze e vere priorità del Paese"

Roma, 3 luglio 2020. “Dal rapporto Istat uno scenario davvero preoccupante. Il Covid ha ulteriormente penalizzato le persone piu’ fragili... continua

Sanità. Ganga: "Mettere in campo ulteriori interventi per recuperare i tagli"

Roma, 3 luglio 2020. “Il rapporto annuale Istat, certifica alcuni dati che confermano quanto da tempo denuncia la Cisl, ossia... continua

Labor TV

Annamaria Furlan ospite della trasmissione "Radio1 in vivavoce"

Guarda tutti i video

A PROPOSITO DI

• "Siamo pronti al dialogo con Confindustria" - Intervento di Annamaria Furlan, 'Il Messaggero' del 2 Luglio 2020

Furlan 500"Condividiamo l'appello di Bonomi: non è il momento dell'antagonismo.  Incontriamoci nei prossimi giorni, per una verifica sugli impegni reciproci assunti nei mesi scorsi nel Patto per la Fabbrica. Ripartiamo da lì. Anche la Cisl è pronta a discutere di obiettivi di produttività, qualità, formazione permanente, welfare integrativo, smart working, una migliore conciliazione tra lavoro e cura della famiglia (...)  Al Governo Conte rivolgiamo un appello chiaro e preciso: dopo la giusta fase di ascolto degli Stati Generali dell'Economia, che noi abbiamo apprezzato, è venuto il momento della concretezza degli interventi, fissando insieme gli obiettivi che bisogna raggiungere e su cui ciascuna delle parti, Governo, istituzioni locali, associazioni di imprese e sindacati, devono dare il proprio contributo attivo.

FOCUS

ISCRIVITI ALLA CISL. INSIEME E' MEGLIO!

Tesseramento CISL 2020
    Sindacato, contrattazione, tutela e rappresentanza. La persona, il luogo di lavoro, il territorio al centro dell'azione della CISL. Azione di prossimità. Siamo presenti su tutto il territorio con le Unioni sindacali territoriali e con la rete di servizi di assistenza, informazione e orientamento.  Dettagli

SCRIVI ALLA CISL

Inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo indirizzo email

Valore non valido

Inserisci il quesito

AggiornaValore non valido

Consenso privacy

PROSSIMI EVENTI

Nessun evento trovato

CONQUISTE DEL LAVORO

Error: No articles to display

CONQUISTE DEL LAVORO

Error: No articles to display

• IAL
      IAL - Attività di orientamento, di formazione, di qualificazione, di riqualificazione e di aggiornamento professionale rivolte a lavoratori, giovani e adulti, occupati e non.
    • SINDACARE
      SINDACARE - Assistenza e consulenza nelle controversie di lavoro, controllo delle buste paga, recupero crediti, impugnazione del licenziamento
    • CONVENZIONE UNIPOL SAI
      Cisl e UnipolSai - da oltre 30 anni tutelano gli iscritti e le loro famiglie.
    • INAS
      INAS - Tutela e assistenza del lavoratore e del pensionato nei rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi
    • ADICONSUM
      ADICONSUM - Associazione a tutela e difesa dei consumatori
    • CAF
      CAF - Consulenza e pratiche su tematiche fiscali, catastali, agevolazioni sociali, contenzioso tributario
    • SICET
      SICET - Informazioni e consulenza nei rapporti di locazione, norme condominiali, accesso agli alloggi popolari
    • VIVACE
      vIVAce! - La community dei lavoratori indipendenti e delle nuove professioni, che finalmente dà voce alle Partite IVA ordinistiche e non e ai Freelance.
    • ANTEAS
      ANTEAS - Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, volontariato e promozione sociale articolata in tutto il territorio nazionale
    • ANOLF
      ANOLF - Accoglienza, assistenza, informazioni, rappresentanza e tutela dei diritti di cittadinanza degli immigrati e delle loro famiglie.
    • SPORTELLO LAVORO
      SPORTELLO LAVORO - Informazione, orientamento ed assisitenza a lavoratori e disoccupati, per l'utilizzo delle politiche attive e passive finalizzate all'occupabilità ed alla ricerca del lavoro
    • ISCOS
      ISCOS - l’Istituto sindacale per la cooperazione allo sviluppo che opera, come organizzazione non governativa, in tutte le aree del mondo globalizzato