CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Comunicati stampa
  4. /
  5. Immigrati: Furlan: “I governatori...

Immigrati: Furlan: “I governatori del nord sbagliano. Un modo di fare inconcepibile che non risponde neanche alla legge”

Pubblicato il 8 Giu, 2015

 

“Assolutamente sbagliata” per il Segretario generale della Cisl, la decisione del governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, appoggiata da Zaia e Toti, di diffidare i prefetti e i sindaci dall’accogliere altri immigrati in Lombardia.

Rho (Milano) 8 Giugno 2015 – “Assolutamente sbagliata” per il Segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan, oggi a per l’assemblea di Confcomemrcio, la decisione del governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, appoggiata da Zaia e Toti, di diffidare i prefetti e i sindaci dall’accogliere altri immigrati in Lombardia. “Da parte dei tre governatori del Nord, questo modo di fare e’ inconcepibile e non risponde neanche alla legge” , noltre “indebolisce il Paese quando chiede al resto dell’Europa di farsi carico, in termini di solidarieta’, come sta facendo l’Italia, sul tema dei profughi. Sono uomini e donne che fuggono da morte e guerra” ha tenuto a ricordare.

Condividi