5. Attualità
  7. “Senza le imprese non...

“Senza le imprese non si crea lavoro. Svolta o ci mobilitiamo”. Intervista ad Annamaria Furlan, ‘Sole 24 Ore’ del 2 luglio 2019

Pubblicato il 2 Lug, 2019

“Nell’Esecutivo ormai c’è un atteggiamento di irresponsabilità, il mancato rispetto degli accordi mette a rischio migliaia di posti di lavoro, c’è un disimpegno per quanto riguarda l’economia reale, la produzione e l’industria nel nostro Paese. Penso all’Ilva, alla Whirpool o ad Atlantia, dove non si valuta le conseguenze di alcune dichiarazioni. Ma senza le imprese non si creano posti di lavoro”. (…)
“Le vertenze vanno seguite in modo attivo, non ci può essere solo la soluzione degli ammortizzatori sociali che è importante ma non basta, serve una strategia industriale che finora è mancata”.
La leader della Cisl chiede al Governo un ‘cambio di passo’, in caso contrario il sindacato è pronto ad alzare il livello di mobilitazione.

Allegati a questo articolo