Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Comunicati stampa
  4. /
  5. Blutec. Termini Imerese:...

Blutec. Termini Imerese: incontro oggi al MiSE

23 Novembre 2015 | Comunicati stampa

Blutec. Termini Imerese: incontro oggi al MiSE

23 Novembre 2015 | Comunicati stampa

Roma 23 novembre 2015 Si tenuto oggi al MiSE l’incontro tra Blutech e le organizzazioni sindacali alla presenza dell’unità di crisi del Ministero, per la verifica del percorso del Piano industriale e dell’assetto societario per il sito di Termini Imerese.

L’incontro richiesto dall’azienda Blutech, ha visto alcuni avanzamenti, sul fronte degli aumenti del capitale sociale necessario all’avvio del piano industriale, mancano però, ancora, circa 9 milioni di euro all’appello che l’azienda si è impegnata a versare entro il 31 dicembre prossimo.
Nel contempo il piano di sviluppo già approvato da Invitalia e che l’azienda ha chiesto di sottoscrivere, è in attesa del disbrigo delle pratiche per ripartizione delle quote di investimento tra Stato e Regione Sicilia .
Sul piano strettamente industriale Blutech ha riconfermato l’avvio ufficiale, sulla prima parte del piano industriale, con le prime assunzioni a partire dal prossimo mese di aprile che saranno poi integrate con la seconda parte del piano industriale illustrata oggi, che prevede la modifica, trasformazione e personalizzazione di “mezzi di trasporto” in mezzi speciali.

Come Fim abbiamo preso atto dell’avanzamento dei piani illustratoci, nel contempo invitiamo tutti gli attori interessati a lavorare per creare le condizioni necessarie per la realizzazione al più presto del piano industriale per arrivare già dall’incontro convocato per il prossimo 3 dicembre dal Ministero, con soluzioni già operative.

Ufficio Stampa Fim Cisl

tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA

Lavoro. Fumarola: «Firma contratto settori vetro, lampade e display risultato di grande valore. Contrattazione strumento fondamentale per migliorare le condizioni di lavoro e accompagnare le transizioni industriali»

Lavoro. Fumarola: «Firma contratto settori vetro, lampade e display risultato di grande valore. Contrattazione strumento fondamentale per migliorare le condizioni di lavoro e accompagnare le transizioni industriali»

«La firma oggi dell’accordo per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro dei settori vetro, lampade e display rappresenta un risultato di grande valore per gli oltre 28mila addetti di questo settore, offrendo un quadro di stabilità e certezze per i prossimi anni»....