3. Comunicati stampa
  5. Agroalimentare. Mesagna (Cisl): “Risultato...

Agroalimentare. Mesagna (Cisl): “Risultato storico in Granarolo nelle elezioni Rsu”

Pubblicato il 8 Giu, 2018

Roma, 8 giugno 2018. Importante affermazione della Fai Cisl Monza Brianza Lecco nelle elezioni per la rsu  dello stabilimento Granarolo di Usmate Velate, in provincia di Monza e della Brianza. Nel sito, in cui si producono formaggi freschi ed operano circa 230 lavoratori, la Fai Cisl ha ottenuto l’assegnazione di tre delegati, a fronte dei due della Flai Cgil e uno della Uila Uil. “È un risultato storico, che premia il lavoro portato avanti in questi anni – afferma Enzo Mesagna, Segretario territoriale della Fai Cisl Lecco Monza Brianza – in un’azienda importante all’interno della galassia Granarolo. Un lavoro che ha posto la persona al centro della nostra azione di tutela e di rappresentanza. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato e al rafforzamento della Fai Cisl, si tratta di un  riconoscimento che ci impegna a continuare sulla strada intrapresa, rivolta alla valorizzazione e alla tutela dei lavoratori”. Gli eletti della Fai Cisl sono Giuseppe Vendola, Khan Rana e Luciano Usai. A loro giunge un “in bocca al lupo con i migliori auguri di buon lavoro” anche dal Segretario nazionale Attilio Cornelli, che afferma. “È certamente incoraggiante, per noi, sapere di poter contare su una solida rappresentanza in uno stabilimento così importante, appartenente a un gruppo primario per la filiera italiana del latte. Sono certo che i tanti lavoratori e le tante lavoratrici che hanno espresso il proprio sostegno alla nostra federazione hanno voluto riconoscere, con questo voto, le competenze e il senso di responsabilità dei nostri delegati. Un risultato che spinge tutti noi a fare ancora di più e meglio”.