1. CISL
  2. /
  3. Comunicati stampa
  4. /
  5. Banche. First Cisl: “Popolare...

Banche. First Cisl: “Popolare Vicenza, cessione Ferbanca, preoccupa il silenzio sui lavoratori”

Pubblicato il 26 Set, 2017

Roma, 26 settembre 2017. “Siamo lieti di apprendere della possibile imminente cessione di Farbanca, ma ci preoccupa che nei rumor sul futuro della società non si faccia menzione al destino dei suoi dipendenti, tema che abbiamo fortemente sottolineato nell’incontro che come First Cisl abbiamo avuto lo scorso 19 settembre con i commissari liquidatori della Popolare di Vicenza”: è quanto dichiara Sara Barberotti, segretaria nazionale di First Cisl, in relazione alle ipotesi di vendita della banca del gruppo vicentino specializzata nel mondo della farmacia, non inclusa nel perimetro transitato ad Intesa Sanpaolo. “Confidiamo – prosegue Barberotti – che i liquidatori Fabrizio Viola e Claudio Ferrario confermino nei fatti quell’attenzione al tema occupazionale che ci hanno garantito nel corso dell’incontro, evitando di aprire un ulteriore potenziale fronte di criticità dopo quello generato dalle insoddisfacenti risposte dateci a proposito dei dipendenti di Immobiliare Stampa, il cui lavoro verrà a esaurirsi appena completata la dismissione del patrimonio gestito, senza che al momento siamo state individuate soluzioni successive”. A fine 2016 i dipendenti di Farbanca erano 28, quelli di Immobiliare Stampa 32. In totale i lavoratori delle società del gruppo Popolare di Vicenza non acquisite da Intesa Sanpaolo erano 75, inclusi i 15 di PrestiNuova, Nem Sgr e BpVi Multicredito.