1. CISL
  2. /
  3. Comunicati stampa
  4. /
  5. Cnel. Sbarra: “Congratulazioni e...

Cnel. Sbarra: “Congratulazioni e buon lavoro a Brunetta, grazie a Treu per l’eccellente lavoro svolto”

Pubblicato il 21 Apr, 2023

“Congratulazioni e buon lavoro a Renato Brunetta, nuovo presidente del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro”. Lo afferma Luigi Sbarra, segretario Generale della Cisl. “Una nomina di assoluto livello la sua – aggiunge il leader del sindacato di via Po -, che mette al vertice dell’importante organismo di rilevanza costituzionale un economista prestigioso e una figura istituzionale che in questi anni ha promosso con coraggio e decisione l’incontro responsabile e concertativo tra governo, sindacato e rappresentanze d’impresa. Impostazione che la Cisl sostiene con determinazione, e che deve portare a innovazioni e investimenti partecipati, verso un nuovo Patto capace di dare forma a una nuova economia sociale di mercato. Siamo certi che il Presidente Brunetta saprà esaltare, in questa chiave, il riformismo e la progettualità del sindacato, nell’ambito delle importanti funzioni che la nostra Carta Costituzionale assegna al Cnel in termini di elaborazione, proposta, monitoraggio delle relazioni industriali, raccordo tra livelli istituzionali e sociali. A lui gli auguri più sinceri di buon lavoro. Al professor Treu il più profondo ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto”, conclude Sbarra.