3. Comunicati stampa
  5. Dl Rilancio. Ganga: “Intervento...

Dl Rilancio. Ganga: “Intervento su Irap deve essere inserito in un più complessivo quadro di riforma fiscale”

Pubblicato il 12 Mag, 2020

12 maggio 2020 – “La pandemia in corso sta cambiando il Paese ed è necessario affrontare le nuove sfide partendo da una sostanziale revisione del nostro sistema fiscale che tenga saldi i principi della progressività, semplificazione, equità ed è per questo che chiediamo al Governo di avviare al più presto il confronto”. È quanto sottolinea il Segretario Confederale della Cisl Ignazio Ganga. “Un intervento come quello che si sta profilando sull’IRAP deve essere inserito in un più complessivo quadro di riforma fiscale che consideri con attenzione il nuovo contesto economico e sociale e per questo riteniamo indispensabile pianificare ed attuare tutte quelle politiche essenziali per supportare il nostro sistema economico salvaguardando lavoratori, famiglie ed imprese. Inoltre, il Governo deve garantire che nulla verrà tolto al sistema sanitario che, anzi, dovrà continuare ad essere potenziato. Per contrastare la drammatica crisi in atto sono necessarie politiche inedite per evitare di riprodurre gli errori che hanno condizionato nel tempo le scelte economiche del nostro Paese”.