Roma, 16 gennaio 2018 – “L’elevata redditività e capitalizzazione conseguita da FCA ora deve essere orientata a raggiungere l’obiettivo della piena occupazione negli stabilimenti italiani”. E’ quanto sottolinea il Segretario nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano sottolineando l’urgenza di far partire immediatamente gli investimenti che altrimenti a suo avviso “non avrebbero alcun impatto sul conseguimento degli obiettivi finanziari del Gruppo”.
Per Uliano è inoltre “necessario e fondamentale completare gli investimenti per le produzioni di nuovi modelli destinati al nostro Paese, che a quanto pare invece sembra subiranno uno slittamento rispetto al piano industriale 2014-2018.
In particolare per i siti di Pomigliano e Mirafiori, è necessario implementare subito gli investimenti su due nuovi modelli, questo permetterebbe di aver tutta la forza occupazionale impiegata sulle produzioni delle due nuove vetture, prima della scadenza degli ammortizzatori sociali prevista per la seconda metà del 2019″ conclude Uliano.