CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Comunicati stampa
  4. /
  5. Consumatori. Adiconsum: “Chiediamo attivazione...

Consumatori. Adiconsum: “Chiediamo attivazione procedure di rimborso, oltre che agli over 80, anche alle famiglie disagiate”

Pubblicato il 25 Gen, 2017

Roma, 25 gennaio 2017. I risparmiatori che hanno investito nel Fondo IRS di Poste italiane recupereranno l’intero capitale netto investito, un risultato unico nel panorama del risparmio gestito. I risparmiatori ultra80enni recupereranno il capitale in contanti sul proprio conto corrente, mentre gli altri risparmiatori riceveranno il capitale sotto forma di una polizza vita della durata quinquennale al termine della quale Poste avrà versato il capitale che altrimenti sarebbe andato perso. Adiconsum – dichiara Walter Meazza, Presidente di Adiconsum nazionale – ritiene che anche i risparmiatori in stato di difficoltà economiche debbano ricevere il pagamento in contanti. Adiconsum – prosegue Meazza – propone pertanto a Poste di proseguire al più presto la procedura di conciliazione paritetica per affrontare tali situazioni, definendo insieme i criteri da adottare come ad esempio la presenza di persone non autosufficienti, la perdita del lavoro o la fine della cassa integrazione, la soglia ISEE, ecc.. Adiconsum invita i risparmiatori a contattare le sedi territoriali Adiconsum per ricevere assistenza, in particolare per l’attivazione della conciliazione.

Condividi