3. Comunicati stampa
  5. Industria. Piaggio: Sindacati a...

Industria. Piaggio: Sindacati a confronto con dirigenza per nuovo piano industriale

Pubblicato il 28 Lug, 2016

Roma, 28 luglio 2016. Si è tenuto oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico l’incontro su Piaggio Aero con il Dott. Giampiero Castano per il Governo, l’ AD di Piaggio Aero Carlo Logli, il capo del personale Dott.ssa Flavia Mirabelli e Gianfranco Gallo per Piaggio, con le RSU e FIM FIOM UILM di Genova e Savona. L’ AD Logli ha comunicato il nuovo piano industriale che è stato identificato dall’azionista e che verrà presentato anche alle banche nei prossimi giorni. Il piano prevede un nuovo assetto industriale accompagnato da un piano di risanamento che contempla lo scorporo delle attività non strategiche per focalizzare il core business sui velivoli(Militari e civili) in dettaglio: -l’esternalizzazione dei motori (Villanova d’Albenga) -l’esternalizzazione della manutenzione in ambito civile” (Sestri Ponente) -rinegoziazione delle linee di credito con le banche Il Segretario generale della Fim Liguria Alessandro Vella commenta così l’incontro: “esprimiamo preoccupazioni rispetto al piano presentato oggi, servono delle garanzie concrete affinché non ci siano ridimensionamenti di Piaggio Aero nella nostra regione, va poi trovata una soluzione lavorativa per i circa 130 lavoratori tutt’oggi in Cigs, Per questo come Fim Cisl chiediamo con forza un incontro urgente con la Presidenza del Consiglio per verificare la tenuta e salvaguardia occupazionale e delle professionalità del Piano presentato oggi e avere garanzie su uno scenario credibile di sviluppo industriale futuro di questa importante azienda della nostra regione.”