3. Comunicati stampa
  5. Lavoro. Cgil, Cisl, Uil, il...

Lavoro. Cgil, Cisl, Uil, il 22 ottobre manifestazione a Roma per la salute e la sicurezza. Appuntamento ore 10 in piazza Santi Apostoli. Previsti gli interventi di Sbarra, Bombardieri, Landini

Pubblicato il 14 Ott, 2022

Per fermare le stragi sul lavoro Cgil, Cisl, Uil proclamano una manifestazione a Roma. Appuntamento sabato 22 ottobre, alle ore 10, in piazza Santi Apostoli. La mobilitazione sarà preceduta da una settimana di assemblee e iniziative territoriali e nei luoghi di lavoro.
In Italia, nel 2022, si sono registrati, ad oggi, 600 morti, 400mila infortuni, 77% di irregolarità aziendali. Per le tre Confederazioni “non sono solo numeri, riguardano la vita delle persone, la loro dignità, i loro diritti”, per questo invitano tutte e tutti a mobilitarsi per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Sul palco si alterneranno le testimonianze di lavoratrici e lavoratori, prenderanno poi la parola i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil Luigi Sbarra, PierPaolo Bombardieri, Maurizio Landini.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta sui siti e sui canali social delle tre organizzazioni sindacali.

Il VOLANTINO della manifestazione

Allegati a questo articolo