3. Comunicati stampa
  5. Lavoro. Cuccello: “Positiva la...

Lavoro. Cuccello: “Positiva la firma del decreto che sblocca le risorse per le opere infrastrutturali in occasione delle Olimpiadi Cortina Milano 2026”

5 novembre 2020 – “Positiva la firma del decreto che sblocca finalmente le risorse per le opere infrastrutturali in occasione delle Olimpiadi Cortina Milano 2026”. A dichiararlo il Segretario confederale Cisl Andrea Cuccello, dopo la notizia della firma apposta dalla Ministra Paola De Micheli. Uno sviluppo infrastrutturale necessario che oltre a potenziate l’accessibilita’ al grande appuntamento sportivo, consentira’ un miglioramento competitivo per le zone interessate. Ricordiamo che nel decreto sono destinati 473 milioni di euro per le opere ricadenti nella Regione Lombardia, 325 nella Regione Veneto, 82 nella Provincia Autonoma di Bolzano, 120 milioni nella Provincia autonoma di Trento. Per Cuccello adesso si tratta di mettere subito in appalto la realizzazione dei lavori, senza il ricorso all’offerta con il massimo ribasso e senza dover ricorrere a quelle deroghe previste per “somma urgenza.” Abbiamo il tempo affinche con le OO.SS. si possano sottoscrivere protocolli di legalita’ come previsto dal recente decreto semplificazioni garantendo la regolarita’ delle imprese, dei lavoratori, ed applicando le migliori forme di tutela legate alla sicurezza e alla formazione professionale.