Domani Venerdì 13 e sabato 14 ottobre la CISL organizza in tutta Italia la “Festa della Partecipazione”, un grande evento collettivo che coinvolgerà i
livelli confederali, le federazioni locali e regionali nei luoghi di lavoro e nelle piazze di tutte le principali città italiane. Due giornate di confronto e di dibattiti ed una ulteriore occasione per firmare la proposta di legge di iniziativa popolare, “La Partecipazione al lavoro”, che si pone l’obiettivo di portare i lavoratori nei consigli di sorveglianza e nei Cda delle aziende e di favorire la loro compartecipazione agli utili d’impresa. Il Segretario Generale della Cisl Interverra’ domani venerdi 13 ottobre alle ore 11,00 alla Assemblea dei lavoratori di Poste Italiane al CMP di Fiumicino (Via Renato Ciprari – Fiumicino).
Sabato il leader della Cisl partecipera’ all’iniziativa pubblica prevista alle ore 10,00 a Ferentino in provincia di Frosinone a Piazza Giacomo Matteotti.
La campagna della Cisl ha già visto l’adesione di moltissimi lavoratori, pensionati e cittadini. La due giorni sarà anche occasione per presentare le prime adesioni al Manifesto Cisl “Insieme per la Partecipazione”, documento che già conta oltre 40 sottoscrizioni di autorevoli personalità del mondo universitario, culturale e scientifico e indica la via di un modello di sviluppo incentrato sul protagonismo dei lavoratori alla vita d’impresa”.
N.B. Il leader Cisl venerdì 13 ottobre incontrerà i giornalisti alle 11,00 poco prima dell’assemblea. I giornalisti e gli operatori radio televisivi che intendono accedere sono pregati di inviare una mail di accredito a ufficio.stampa@cisl.it (06 8473340) entro questa sera.