1. CISL
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Lavoro. Sbarra al Consiglio...

Lavoro. Sbarra al Consiglio generale Fnp Cisl: “Dopo la manovra costruire patto sociale tra Governo, Regioni e corpi intermedi su crescita, sviluppo, investimenti”

“Dobbiamo guardare avanti oltre la traiettoria della Manovra, misurandoci su un pensiero lungo che orienti il cambiamento e le transizioni”. Lo ha detto oggi a Roma il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, concludendo il consiglio generale della Fnp Cisl. “La via rimane quella della capacità di costruire un Patto Sociale tra Governo, Regioni e corpi intermedi per mettere in priorità crescita e sviluppo, investimenti e lavoro, produttività e innovazione, riforme e politica dei redditi, attuazione del Pnrr e Mezzogiorno, coesione sociale ed evoluzione delle relazioni industriali verso un modello partecipativo. Su questo dobbiamo sfidare i nostri interlocutori”, ha aggiunto Sbarra che ha ringraziato la categoria dei pensionati per la straordinaria carica di energia, passione e militanza messa al servizio dell’organizzazione. “Non avremmo potuto farne a meno quando ci siamo mobilitati unitariamente per convincere il Governo a riaprire i tavoli. Quando il dialogo si interrompe e’ giusto mettere in campo tutti gli strumenti di mobilitazione. E’ il caso dello sciopero legittimo e sacrosanto del settore terziario, commercio, turismo, ristorazione, dove milioni di lavoratori attendono il rinnovo del contratto scaduto da 4 anni. Per questo dopo domani noi saremo al loro fianco e con la nostra categoria per sbloccare questa vertenza”.