CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Comunicati stampa
  4. /
  5. Lavoro. Sbarra: “Il 13...

Lavoro. Sbarra: “Il 13 e 14 ottobre assemblee nei luoghi di lavoro e incontri in piazza su partecipazione e agenda sociale”

Pubblicato il 9 Ott, 2023

Si svolgera’ il 13 e 14 ottobre la “Festa della partecipazione” organizzata dalla Cisl nei luoghi di lavoro e sui territori, per discutere sui contenuti e obiettivi della proposta di legge di iniziativa popolare per la partecipazione attiva dei lavoratori alla vita e ai profitti delle aziende pubbliche e private. Due giornate di assemblee nei luoghi di lavoro e di incontri con i cittadini nelle piazze in tutte le regioni del Paese.
“Stiamo registrando sulla nostra proposta un sostegno forte delle persone ed importanti riconoscimenti anche da autorevoli espressioni del mondo dell’università, del giornalismo, delle istituzioni e delle imprese, senza dimenticare l’endorsement di una vasta area politica riformista”, sottolinea il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra. “Chiunque guardi con interesse questo sentiero e contribuisca a diffonderne senso e valori non può che farci piacere. La partecipazione e’ la vera riforma istituzionale di cui il Paese ha bisogno per aumentare i salari e la produttivita’, accrescere occupazione e qualità del lavoro, innovazione e sicurezza, competenze e resilienza del sistema produttivo”, attuando l’articolo 46 della Costruzione”, aggiunge il numero uno della Cisl. “Le assemblee e gli incontri del 13 e 14 saranno anche l’ occasione per rilanciare priorità e contenuti della nostra agenda sociale in vista della nuova Legge di Bilancio”.

Condividi