3. Comunicati stampa
  5. Lavoro. Sbarra: “L’inflazione è...

Lavoro. Sbarra: “L’inflazione è la vera priorità”

Pubblicato il 20 Mag, 2023

“La grande priorità oggi è il tema inflazione che continua a erodere e a mangiare pezzi importanti di salari, retribuzioni e pensioni. Serve un tavolo a Palazzo Chigi per negoziare un accordo triangolare, governo , sistema delle imprese e organizzazioni sindacali per mettere sotto controllo prezzi e tariffe, arginare la speculazione, tagliare le tasse su lavoro e pensioni, restituire il fiscal drag, detassare le tredicesime”. E’ la richiesta che rilancia oggi il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, parlando a margine della manifestazione in corso a Napoli.

Bisogna poi “imprimere una forte accelerazione su investimenti pubblici e privati e – incalza Sbarra – contrastare le disuguaglianze geografiche, generazionali, di genere e fare del Mezzogiorno la vera grande priorità nazionale ed europea”.