3. Comunicati stampa
  5. Lavoro. Domani webinar...

Lavoro. Domani webinar Adapt, Associazione Amici Marco Biagi su Marco Biagi. Tra gli interventi Sbarra e Orlando

Pubblicato il 16 Mar, 2021

Roma, 16 marzo: “Tra due crisi: alla ricerca di una nuova sostenibilità nel mercato del lavoro italiano”: sarà questo il titolo dell’ annuale  convegno in memoria di Marco Biagi, a 19 anni dalla sua scomparsa, in programma domani, mercoledì17 marzo 2021, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 in diretta streaming sul canale YouTube, sulla pagina Facebook di ADAPT e su www.bollettinoadapt.it.
L’incontro, moderato da Emmanuele Massagli (Presidente ADAPT) sarà aperto da Silvia Spattini (Direttore ADAPT). A seguire, Michele Tiraboschi (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), illustrerà le tendenze della contrattazione collettiva in Italia negli ultimi dieci anni come emerse nelle precedenti sei edizioni del Rapporto ADAPT (2012-2019), ora sintetizzate e verificate nel nuovo Rapporto, che sarà presentato durante il convegno.

Discuteranno di quanto emerso dalla contrattazione collettiva in materia di innovazione e sostenibilità Luigi Sbarra (Segretario generale CISL), Gaetano Miccicchè (Amministratore delegato UBI Banca e Chairman di IMI Corporate & Investment Banking Division), Pietro De Biasi (Responsabile Relazioni industriali Stellantis) e Sonia Malaspina (HR Director South Europe Danone). Parteciperà ai lavori anche Maurizio Sacconi, Presidente della Associazione Amici di Marco Biagi che co-organizza con ADAPT l’evento.
La conclusione dei lavori sarà affidata al neo-Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Andrea Orlando.