3. Comunicati stampa
  5. Pensioni. Domani incontro con...

Pensioni. Domani incontro con la Ministra del lavoro Nunzia Catalfo. Ganga: “Urgente fare chiarezza sulla previdenza”

Pubblicato il 15 Set, 2020

Roma, 15 settembre 2020- “Domani avremo un nuovo incontro con la Ministra del lavoro Nunzia Catalfo sulle pensioni. La Cisl, insieme a Cgil e Uil, negli incontri precedenti ha ampiamente spiegato al Governo le istanze contenute nella piattaforma: dal recupero di flessibilità per andare in pensione, all’attivazione delle Commissioni per lo studio della spesa previdenziale e dei lavori gravosi, alla pensione contributiva di garanzia per i giovani, alla tutela del potere di acquisto dei pensionati ed al sostegno previdenziale delle donne, fino all’importanza di promuovere lo sviluppo della pensione complementare, e molti altri temi. Ora la parola passa al Governo. E’ urgente che si faccia chiarezza sulla previdenza perchè lo chiedono da tempo lavoratori e pensionati e perchè negli ultimi giorni abbiamo visto sulla stampa molte, e forse troppe, proposte che se fossero reali non sono state mai discusse con il sindacato”. Dichiara in una nota il Segretario confederale della Cisl, Ignazio Ganga.