3. XIX Congresso Confederale
  5. XIX Congresso - News
  7. Pensioni. Sbarra: “Il ministro...

Pensioni. Sbarra: “Il ministro Orlando riapra il tavolo politico, basta riunioni tecniche”

Pubblicato il 28 Mag, 2022

“Vogliamo che riparta subito, caro ministro del Lavoro, il tavolo politico per cambiare il sistema pensionistico. Basta con le riunioni istruttorie e di natura tecnica”. Così il leader della Cisl, Luigi Sbarra, concludendo il XIX congresso confederale.
“Dobbiamo riprendere il tavolo politico per introdurre elementi di equità, sostenibilità e giustizia sociale sulla previdenza -ha detto – avete le nostre proposte da lungo tempo, sapete le nostre priorità. Cominciamo a stringere per arrivare a soluzioni concertate, condivise, che ci aiutino a spezzare il muro di rigidità della legge Fornero e rispondere al tema di una pensione contributiva di garanzia per giovani e donne, incentivare l’adesione alla previdenza complementare, rendere strutturale e allargare l’Ape sociale e aprire spazi di flessibilità in uscita dal mercato del lavoro”.