CISL

3. Comunicati stampa
  5. Sicurezza sul lavoro. Furlan:...

Sicurezza sul lavoro. Furlan: “A Messina una tragedia sul lavoro assurda ed inaccettabile. La Sicurezza deve diventare una priorità del paese senza se e senza ma”

Pubblicato il 30 Nov, 2016

Roma, 29 novembre 2016. “E’ un’altra tragedia sul lavoro assurda, che ci lascia tutti sgomenti”. E’quanto dichiara la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan sulla morte dei tre marinai nel porto di Messina. “Siamo vicini alle famiglie dei tre lavoratori che hanno perduto la vita oggi a Messina e chiederemo alle autorità giudiziarie di accertare le responsabilità, facendo piena su quanto è accaduto. E’ inaccettabile – prosegue Annamaria Furlan – che anche per attività ordinarie nei porti o in altri luoghi di lavoro si debba mettere a rischio la propria vita. La sicurezza sul lavoro deve diventare una delle priorità da affrontare nel nostro paese, senza se e senza ma. Il Governo, le istituzioni locali, le imprese ed i sindacati devono trovare insieme delle soluzioni che rendano impossibili il ripetersi di questi eventi cosi tragici. Nessuna attività lavorative – conclude la Segretaria Cisl – deve essere svolta senza l’adeguata applicazione delle norme sulla sicurezza e sulla tutela della salute dei lavoratori”.