1. CISL
  2. /
  3. Comunicati stampa
  4. /
  5. Sindacato. Cisl: “È morto...

Sindacato. Cisl: “È morto Domenico Trucchi ex Segretario confederale”

Pubblicato il 16 Ago, 2019

6 agosto- È scomparso ieri in Liguria, sua terra natale, Domenico Trucchi, dirigente nazionale della Cisl per lunghi anni. “Addio a Domenico Trucchi per alcuni anni Segretario confederale della Cisl e prima ancora leader nazionale della nostra categoria dei chimici. Una persona perbene, vulcanica, un caro amico che mancherà a tutti”, scrive oggi sul suo profilo twitter la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, esprimendo il suo cordoglio e quello della Cisl alla famiglia del dirigente scomparso ieri. Trucchi aveva cominciato la sua carriera sindacale nellancommissione interna della Piaggio di Finale Ligure. Aveva frequentato il ”corso lungo” presso il centro studi della Cisl di Firenze nel 1969 e successivamente aveva ricoperto l’incarico di segretario generale della Cisl di Savona e di segretario generale della Flerica-Cisl fino al 1985. Nel dicembre dello stesso anno era stato eletto Segretario confederale della Cisl, nella quale è stato responsabile del dipartimento dei servizi e dal 1989 responsabile del dipartimento del Pubblico Impiego. Dopo aver lasciato il sindacato era stato anche per tanti anni dirigente delle ferrovie dello stato.