3. Comunicati stampa
  5. Sindacato. Fisascat Cisl: al...

Sindacato. Fisascat Cisl: al via i congressi territoriali di categoria

Roma, 1 febbraio 2017. Dopo il primo appuntamento dei giorni scorsi a Sanremo in Liguria proseguiranno in Calabria, in Sicilia e in Veneto i congressi territoriali della Fisascat, la federazione sindacale del commercio, turismo e servizi affiliata alla Cisl.
“Più Commercio, più Servizi, più Turismo per migliorare la qualità del nostro territorio” è il leitmotiv del X congresso territoriale della Fisascat Cisl Cosenza che si svolgerà domani 2 febbraio nella provincia calabrese al Royal Hotel di Via Molinella. All’iniziativa prenderà parte anche il segretario organizzativo della Fisascat Cisl nazionale Rosetta Raso.
Il 3 febbraio tappa a Padova per il II congresso della Fisascat Cisl Padova Rovigo che sarà celebrato all’Hotel Villa Tacchi a Villalta di Gazzo Padovano. “Un Sindacato Nuovo per una Nuova Era: Insieme si vince” il tema trainante del simposio che registrerà la partecipazione del segretario nazionale Ferruccio Fiorot.
Il 3 febbraio sarà anche la volta della Fisascat Cisl Palermo Trapani che celebrerà la sessione congressuale all’Hotel Astoria Palace di Via Montepellegrino, dove solo pochi mesi fa la categoria cislina ha siglato insieme alle sigle Cgil e Uil un accordo sul salvataggio di 30 lavoratori coinvolti dalla procedura di licenziamento collettivo avviata dalla direzione alberghiera. “Il Sindacato al passo coi tempi per il lavoro che cambia nel terziario, nei servizi e nel turismo” il tema conduttore della kermesse che registrerà la partecipazione del segretario generale della Fisascat Cisl nazionale Pierangelo Raineri.