3. Comunicati stampa
  5. Sindacato. Furlan: “Cordoglio per...

Sindacato. Furlan: “Cordoglio per la scomparsa di Pietro Larizza”

Pubblicato il 1 Mar, 2021

1 marzo 2021 – “Voglio esprimere il cordoglio mio personale e della Segreteria Confederale della Cisl per la scomparsa di Pietro Larizza, ex Segretario Generale della Uil, un dirigente sindacale riformista, dalla grande personalità ed umanità che seppe dare un contributo determinante alla stagione dei grandi accordi di concertazione degli anni novanta, consentendo al nostro paese di sconfiggere l’inflazione e di entrare successivamente nell’Europa della moneta unica. Alla moglie, alla famiglia di Pietro Larizza, agli amici della Segreteria Confederale della Uil, giunga la vicinanza ed il nostro affettuoso cordoglio per la scomparsa di un protagonista delle conquiste sindacali nel nostro paese”. Lo dichiara la Segretaria Genetrale della Cisl, Annamaria Furlan, sulla scomparsa di Pietro Larizza.