3. Comunicati stampa
  5. Sindacato. Grave atto di...

Sindacato. Grave atto di intimidazione ai danni di un sindacalista Cisl a Foggia

Pubblicato il 14 Feb, 2020
14 febbraio 2020 – La Segreteria Confederale della Cisl nazionale esprime solidarietà e vicinanza a Donato Ambrosio, dirigente sindacale della Fim Cisl di Foggia, a cui è stata incendiata l’auto la notte scorsa. Si tratta di un atto grave di intimidazione che non va sottovalutato e su cui le autorità giudiziarie devono fare piena luce. Già in passato il nostro sindacalista era stato oggetto di episodi di violenza ed intimidazione. Va  garantita la sicurezza a chiunque svolge nel nostro paese una libera ed autonoma attività sindacale a difesa delle prerogative dei lavoratori e delle esigenze di sviluppo e legalità dei territori.