3. Comunicati stampa
  5. Welfare. Rapporto 2016 dell’Osservatorio...

Welfare. Rapporto 2016 dell’Osservatorio sociale Cisl. Domani presentazione a Roma

Pubblicato il 8 Feb, 2017

Roma, 8 febbraio 2017 – La Cisl e la Fnp Cisl presenteranno domani a partire dalle ore 10.00 presso l’Auditorium di Via Rieti a Roma i dati del Report dell’Osservatorio Sociale 2016 relativi alla contrattazione sociale sviluppata dalla Cisl. Si tratta di oltre 5 mila accordi stipulati con Enti territoriali sui bisogni e le tendenze del welfare locale. I dati saranno illustrati dai ricercatori dell’Università Cattolica di Milano con i quali è stata attivata una partnership scientifica da parte dell’Osservatorio Sociale e saranno oggetto di un dibattito pubblico con interlocutori istituzionali e sociali.

Interverranno oltre a Maurizio Bernava, Segretario confederale Cisl e Gigi Bonfanti Segretario generale Fnp Cisl, Luca Vecchi, delegato welfare e politiche sociali Anci; Michele Colavita, coordinatore tecnico della commissione Politiche sociali della Conferenza delle Regioni e Gianmario Gazzi, presidente del Consiglio nazionale Ordine nazionale assistenti sociali.
Il Rapporto sarà presentato da Egidio Riva, del Centro WWell Università cattolica di Milano e da Rosangela Lodigiani, centro WWell Università cattolica di Milano.